Cronaca

Andrea Fanti è il nuovo segretario generale del Comune di Imola, sostituisce Simonetta D'Amore

Andrea Fanti è il nuovo segretario generale del Comune di Imola, sostituisce Simonetta D'Amore

Ha preso servizio oggi 1° ottobre il nuovo segretario generale del Comune di Imola. Andrea Fanti, fresco di nomina da parte della sindaca Manuela Sangiorgi, prende il posto di Simonetta D”Amore, che ricopriva questo incarico dal 2006. 

Fanti, nato a Bologna nel 1964, è laureato in giurisprudenza e iscritto all”albo degli avvocati. Prima di trasferirsi a Imola, il neo segretario generale aveva svolto lo stesso incarico nella Segreteria convenzionata tra i Comuni di Castenaso (provincia di Bologna) e Formigine (provincia di Modena). Prima ancora era stato segretario generale del Comune di Castenaso, segretario generale della Segreteria convenzionata dei Comuni bolognesi di Bentivoglio e San Pietro in Casale e segretario comunale a Bentivoglio e Loiano.

L”incarico a Imola rappresenta dunque il primo di Fanti in un Comune superiore ai 50.000 abitanti. La sua nomina, avvenuta dopo una serie di colloqui condotti dalla sindaca tra tutti coloro che avevano inviato la propria manifestazione d”interesse a svolgere questo ruolo, è pertanto un altro pezzo di quel cambiamento (leggi anche spoiling system in salsa imolese) che l”Amministrazione a 5 Stelle, uscita vincente del ballottaggio del 24 giugno, ha più volte annunciato e che sta attuando non solo all”interno dell”ente, ma anche nei consigli delle società partecipate dal Comune.

Nella foto il nuovo segretario generale Andrea Fanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast