Ciucci (ri)belli

Allattiamo insieme, flash mob a Imola il 6 ottobre

Allattiamo insieme, flash mob a Imola il 6 ottobre

Anche a Imola, così come in tutta l’Emilia Romagna, sabato 6 ottobre 2018 si svolgerà Allattiamo insieme!, sesta edizione del flashmob per sostenere l’allattamento al seno.

L’iniziativa, promossa per il sesto anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna (assessorato alle Politiche per la salute e assessorato alle Politiche sociali), in collaborazione con le Aziende sanitarie locali, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni legate alla Settimana mondiale dell’Allattamento materno (1-7 ottobre) che quest’anno ha per tema:  Allattamento – Base per la vita.

“L’allattamento al seno – spiegano i promotori dell’iniziativa – è una pratica la cui diffusione favorisce il raggiungimento di molti dei punti per lo sviluppo sostenibile fissati dall’Onu, contrastando malnutrizione e mortalità infantile, favorendo la salute di mamme e bambini, e quindi costituendo una premessa necessaria per uno sviluppo socialmente ed economicamente sostenibile”.

“Speriamo davvero che tante mamme coi loro bimbi saranno con noi la mattina di sabato (6 ottobre) – spiegano i professionisti coinvolti nell’organizzazione – per allattare insieme e per confrontarsi con gli operatori sanitari, le ostetriche e tutti i cittadini che saranno con noi per sostenere questa iniziativa. Mamme, indossate una maglia bianca e venite tutte ad allattare insieme”.

A Imola l’appuntamento è alle ore 10 in piazza Gramsci.

Le mamme sono invitate a indossare una maglia bianca.

Tutte le iniziative in Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast