Cronaca

Commissione Pari Opportunità del Comune di Imola verso il rinnovo, autocandidature entro il 2 novembre

Commissione Pari Opportunità del Comune di Imola verso il rinnovo, autocandidature entro il 2 novembre

Si possono presentare entro il 2 novembre le autocandidature per entrare a far parte della Commissione Pari Opportunità del Comune di Imola.

La delibera di Giunta n. 81 del 27 settembre dispone infatti il rinnovo della Commissione, nata nel 2003 per essere uno “strumento di partecipazione delle istanze e delle forme associative delle donne sul territorio” e per affermare la piena dignità della donna, attuare il principio di uguaglianza e promuovere la piena parità di opportunità e diritti tra i cittadini, a prescindere dalla loro appartenenza di genere, in linea con i principi sanciti dalla Costituzione e dallo Statuto comunale

Le donne interessate, singolarmente o in rappresentanza di associazioni del territorio, potranno dunque presentare la loro autocandidatura per costituire la nuova Commissione che avrà un numero di componenti compreso da un minimo di 10 a un massimo di 20. La domanda dovrà essere compilata usando la modulistica preposta e depositata presso i Servizi per il Cittadino (Sala Giulio Miceti, piazzale Ragazzi del ’99) entro il 2 novembre prossimo. Le autocandidature saranno valutate dalla Giunta comunale che poi sceglierà le nuove commissarie tenendo conto di specifiche esperienze professionali inerenti le politiche di genere e di conoscenza del territorio.

Per informazioni ci si può rivolgere ai Servizi per il Cittadino o consultare il sito internet del Comune di Imola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast