Sport

L’Imolese dà spettacolo (4-2) ed elimina la Pistoiese, Lanini si scopre il bomber di Coppa

L’Imolese dà spettacolo (4-2) ed elimina la Pistoiese, Lanini si scopre il bomber di Coppa

Sarà pure Coppa, sarà pure formazione rimaneggiata (6 giocatori schierati per la prima volta), ma i concetti di gioco dell’Imolese restano gli stessi, con grande personalità e voglia di imporre le proprie idee. E alla fine ne esce uno spettacolo da applausi, con un 4-2 che sta pure stretto ai rossoblù di Dionisi. Peccato che al Romeo Galli ci fossero poco più di 200 spettatori.

All’11’ c’è una grande occasione per Lanini, però il portiere della Pistoiese è bravo a respingere, mentre Mosti non riesce a ribattere a rete. I toscani si buttano all’attacco e, dopo una bella parata di De Gori, arriva su calcio d’angolo la rete, in una mezza mischia (la tocca Luperini di testa e poi chissà…). Attorno a metà tempo ci sono altri due bei tentativi di Lanini, entrambi parati con qualche difficoltà. Al 26’ arriva il rigore per atterramento di Tissone, ma Bensaja lo spara sulle dita di Crisanto, che è bravo a deviarla sul palo di quel tanto che basta. Urge una seduta di allenamento dedicata esclusivamente ai tiri dal dischetto… Al 32’ una bella azione personale di Saber lo porta fino al tiro, ribattuto. Mentre al 38’ è Checchi a sparare alto, tutto solo, dentro l’area. Al 41’ è Mosti a divorarsi il pareggio, mentre al 43’ è Lanini a trovare un bellissimo gol, su punizione dalla sinistra, quello del momentaneo 1-1.

Al 5’ della ripresa, da una iniziativa di Saber, la palla arriva a Lanini che la spara in mezzo e Mosti segna il raddoppio. Il vantaggio è meritatissimo, ma la Pistoiese non è d’accordo e all’8’, ancora su angolo, mette Fanucchi in condizione di segnare con un colpo di testa ravvicinato. Al 23’ un gran dribbling di Lanini gli procura un rigore che trasforma lui stesso (finalmente) con un inatteso cucchiaio. Al 27’ entra Tattini e… stavolta l’Imolese non prende gol subito dopo un cambio, ma lo segna, con una bella azione personale di Gargiulo. Al 38’ c’è pure il tempo di farsi annullare in fuorigioco con De Marchi, dopo il cross di Zucchetti.

Finisce qui, dunque tutti a Lucca, mercoledì 31 ottobre. (p.z.)

Imolese – Pistoiese 4-2 (1-1)

Imolese: De Gori; Sciacca, Tissone, Checchi, Zucchetti; Bensaja; Saber (32’ s.t. Giannini), Rinaldi (9’ s.t. Gargiulo); Mosti (27’ s.t. Tattini); Rossetti (32’ s.t. De Marchi), Lanini (32’ s.t. Giovinco). All. Dionisi.

Gol: 15’ Luperini (P), 43’ Lanini (I), 5’ s.t. Mosti (I), 8’ s.t. Fanucchi (P), 23’ s.t. Lanini (rig.) (I), 28’ s.t. Gargiulo (I).

Nella foto: Eric Lanini (Isolapress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast