Sport

Calcio Eccellenza, Raffaele Franchini contro gli amici del Sanpaimola: «Punto ai 100 gol in carriera»

Calcio Eccellenza, Raffaele Franchini contro gli amici del Sanpaimola: «Punto ai 100 gol in carriera»

Che partita al «Dalle Vacche»! Nello stadio di Sant’Agata sul Santerno domani, domenica 14 ottobre, sarà torcida inesausta per Sanpaimola – Massa Lombarda, match valido per il campionato di Eccellenza. Due club, storie che s’intrecciano, un derby e tanta Imola in campo. L’attacco bianconero brilla con l’astro più pregiato nella costellazione di mister Nannini, tal Raffaele Franchini che in estate ha lasciato l”Imolese per sposare il progetto del presidente Aresu.

Cosa ti ha spinto a Massa Lombarda?

«Il capitolo Imolese si è chiuso male, non c’è stato nemmeno un incontro di persona, mi hanno liquidato per telefono dicendo in pratica che ero vecchio e che la buona stagione disputata non contava. Per fortuna sono stato chiamato da altre realtà. Il Massa si è subito mostrato molto interessato, c’è stata sintonia e l’accordo è arrivato in pochissimo tempo, così il 16 agosto mi sono aggregato alla squadra. Le cose stanno andando bene, sono contento della scelta fatta: una società seria, ma che sa andare al campo con la giusta allegria».

«Due anni fa feci la mia prima esperienza in Eccellenza con l’Axys Zola e segnai 12 gol, ora sono a 3 e mi piacerebbe superare quella quota, avvicinandomi ai 100 gol in carriera, tra C, D ed Eccellenza».

Oggi compi 34 anni: il regalo più bello?

«Il Sanpa, dopo la Tozzona, è la società che a Imola conosco meglio – spiega Franchini -. Poggi e Cabro Balducci sono degli amici, conosco molti giocatori, mister Tinti, e quando ero senza ingaggio andai ad allenarmi con loro. Ovvio che vincere ci farebbe salire in alto, ma non penso sia l’unica cosa importante. Prima di tutto mi auguro di giocare una partita divertente: c’è un bel campo, siamo squadre corrette, credo che sarà una bella domenica di sport, vinca il migliore».

al.mar.

L”articolo completo su «sabato sera» dell”11 ottobre.

Nella foto (Isolapress): Raffaele Franchini nella scorsa stagione con la maglia dell”Imolese 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast