Cronaca

Incidente all'incrocio tra viale Amendola e viale dei Cappuccini, ferito ciclista 60enne

Incidente all'incrocio tra viale Amendola e viale dei Cappuccini, ferito ciclista 60enne

Un incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Imola, intorno alle 17.30, all”incrocio tra viale Amendola e viale dei Cappuccini. Coinvolte una Volvo guidata da un 60enne di Cervia e un ciclista, anche lui 60enne, residente a Imola.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale, la vettura viaggiava su viale Amendola dal centro di Imola in direzione Bologna e, al momento di effettuare la svolta a sinistra sul viale dei Cappuccini, si è scontrata con il ciclista che si trovava sul passaggio ciclo pedonale e procedeva in direzione Bologna. 

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno trasportato il ciclista all”ospedale di Imola, la sua prognosi è favorevole. (d.b.)

Nella foto (Isolapress): il luogo dell”incidente

5 Comments

  • Certamente in macchina bisogna prestare molta attenzione e dare la precedenza a chi transita sugli appositi attraversamenti pedonali e ciclabili, però anche pedoni e ciclisti non è che sono esenti dal dovere di prestare attenzione prima di attraversare perché bisogna mettere in conto anche la disattenzione o la svista dell’automobilista.

    • Percorro quotidianamente questa strada e trovo che questo incrocio sia assolutamente pericoloso e inadeguato in quanto gli automobilisti devono prestare attenzione a ciclisti che arrivano da destra e da sinistra a varie velocità, a volte te li trovi davanti in un attimo perché – e questa è la cosa più assurda – l’attraversamento ciclo/pedonale, così come è stato fatto, non prevede alcuno stop per i ciclisti, resta però il fatto che ci sono dei punti morti per cui chi è in auto non ha la proprio la possibilità di vedere il ciclista che si avvicina ed anche i ciclisti che attraversano senza neppure guardarsi intorno come possono sentirsi sicuri di non imbattersi in un’auto? Come è possibile che non vengano ancora apportate delle modifiche nell’attraversamento di questo incrocio obiettivamente pericoloso? Spero davvero si faccia qualcosa al più presto per aumentare la sicurezza e la tutela di tutti.

    • D’accordo al 100%!!!
      Ci sono pedoni e ciclisti che si buttano sulle strisce pedonali senza minimamente guardare pensando di essere in diritto sulle automobili a prescindere!

  • assolutamente non guardano affatto, forti del fatto che ora c’e’ la legge sull’omicidio stradale

  • L’omicidio stradale c’entra ben poco, sai cosa te ne fai dopo che ti hanno tombato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast