Sport

Nel weekend «Imola Classic» chiude la stagione motoristica all'autodromo

Nel weekend «Imola Classic» chiude la stagione motoristica all'autodromo

La stagione motoristica dell’autodromo, dopo la bellissima novità del Mondiale di motocross, si avvia al suo ultimo appuntamento, che sarà in questo week-end (da oggi, venerdì 26, fino a domenica 28 ottobre) con la manifestazione denominata «Imola Classic», organizzata dai francesi di «Peter Auto». Si tratta di un ritorno, dopo le edizioni del 2012, 2013 e 2016.

Quest’anno sono sei le categorie impegnate: la Classic Endurance Racing, con al via vetture endurance dal 1966 al 1981; la Euro2 Classic, introdotta lo scorso anno, che vede protagoniste le Formula 2 degli anni dal 1967 al 1978; la Group C Racing, con le spettacolari vetture della storia della Le Mans dal 1982 al 1993; la Heritage Touring Group, le auto dell’Etcc dal 1966 al 1984; la Sixties Endurance, auto Sport pre-1963 e Gt pre-1966; e infine il Trofeo Nastro Rosso, riservato alle vetture di marca italiana Sport e Gt della fine degli anni ‘50 fino al 1965. L’ingresso al paddock e alla tribuna centrale è gratuito. 

r.s.

Nella foto (dal sito della manifestazione): la locandina dell”evento

1 Comment

  • …”interessante e innovativo” evento per le orecchie, l’aria e la “massiccia” partecipazione degli imolesi…., per non parlare …dell’indotto…, ma anche gli alunni delle scuole “ringraziano” per la “qualità” dell’acustica….
    Grazie a questo tipo di eventi, Formula Imola chiuderà in “attivo” il suo bilancio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast