Sport

Basket A2, successo per Le Naturelle con un Rossi da «32»… e lode

Basket A2, successo per Le Naturelle con un Rossi da «32»… e lode

Le Naturelle, dopo tre sconfitte consecutive, tornano finalmente alla vittoria e lo fanno superando in trasferta all”overtime Mantova (99-92).

Palla a due e i giri del motore di entrambe le squadre sono già al massimo. Le difese concedono molto poco fino a che Mantova non prova il primo allungo. I biancorossi reagiscono con l’asse Usa e si rifanno sotto con Rossi e Montanari che rispondono presente in attacco. Nel secondo quarto l’inerzia spinge per Imola, i padroni di casa si fanno valere sotto canestro, mentre Imola spinge forte dalla linea dei tre punti con Fultz e Crow. Coach Di Paolantonio trova mani calde anche in panchina e, grazie alla serata ispirata di Rossi, rimangono in scia all”intervallo lungo.

Nel terzo periodo è Mantova ad aprire le danze, mentre i biancorossi faticano a trovare continuità in attacco. Ci pensano allora le difese solide di Magrini e Montanari e gli attacchi di Rossi e Raymond a tenere a galla gli ospiti. Gli ultimi dieci minuti si aprono con i virgiliani che scappano via, ma gli imolesi non si arrendono, accorciano il divario e con ottimi minuti di gioco corale trovano il pareggio a due minuti dalla sirena (82-82).  Fultz addirittura porta avanti i suoi con un gioco da tre punti (tiro più libero), ma a 12 secondi dalla fine è lo stesso giocatore a realizzare solo uno dei due liberi a disposizione. Il tabellone dice 86-86, i padroni di casa hanno la palla in mano, ma l”ottima difesa imolese fa scadere i 24 secondi a disposizione. L”ultimo tiro allora lo prende Bowers, ma la sua tripla si infrange sul ferro. Overtime.

Il supplementare si apre con il canestro di Raymond per un vantaggio che dura poco. Mantova però è molto fallosa e Imola ne approfitta ai liberi. La freddezza di Rossi e Bowers fa la differenza e per Le Naturelle possono così gioire dopo tre turni. Nel prossimo turno, in programma domenica 4 novembre (ore 18), i biancorossi affronteranno al Ruggi Ferrara.

d.b.

Pompea Mantova – Le Naturelle Imola Basket 92-99 d.t.s. (28-25, 51-49, 68-66, 86-86)

Mantova: Guerra ne, Morse 23, Poggi ne,Raspino 10, Visconti 16, Ferrara, Albertini ne, Ghersetti 15, Maspero 11, Warren 5, Cucci 12. All. Seravalli. 

Imola: Ndaw ne, Montanari 2, Crow 10, Wiltshire ne, Fultz 17, Calabrese ne, Bowers 16, Rossi 32, Simioni 2, Raymond 18, Magrini 2. All. Di Paolantonio. 

Nella foto: coach Di Paolantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast