Sport

Basket A2, l'asse americano fa volare Le Naturelle contro Ferrara

Basket A2, l'asse americano fa volare Le Naturelle contro Ferrara

Successo 73-62 per Le Naturelle in casa contro Ferrara e seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Di Paolantonio grazie alle ottime prestazioni dei due americani Bowers e Raymond.

Magrini al posto di Crow è l”unica novità del quintetto imolese, ma il primo quarto è povero di canestri per tutte e due le squadre. Bowers allora si traveste da trascinatore e Le Naturelle chiudono avanti di una sola lunghezza alla sirena (12-11). Il secondo parziale si apre con lo show di Crow che sorprende Ferrara. Gli estensi però reagiscono e sorprendono la difesa biancorossa, ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensano i due Usa che tengono a galla Imola all”intervallo lungo (26-31). Nel terzo quarto Ferrara alza i ritmi ma Le Naturelle rimangono in scia e addirittura mettono il naso avanti con Simioni prima e Fultz dopo. Dall”altra parte però Ferrara è chirurgica da tre e all”ultima pausa gli ospiti conducono 50-49. Il quarto periodo vede ancora Crow protagonista, gli estensi allora provano a non far scappare Imola, ma le «bombe» di Raymond e Montanari scavano il solco decisivo. Nel finale Ferrara spreca, Imola no e a gioire è solo il pubblico di casa. 

Nel prossimo turno, in programma domenica 11 (ore 18), Le Naturelle affronteranno ancora al Ruggi Ravenna. (d.b.)

Tabellino

Le Naturelle Imola Basket – Kleb Basket Ferrara 73-62 (12-11; 26-31; 49-50)

Imola: Ndaw ne, Montanari 3, Crow 13, Wiltshire ne, Fultz 5, Calabrese ne, Bowers 17, Rossi 4, Simioni 10, Raymond 21, Magrini. All. Di Paolantonio.

Ferrara: De Zardo 6, Conti, Swann 10, Petrolati ne, Hall 22, Fantoni 8, Molinaro 5, Mazzoleni ne, Barbon, Panni 11, Calò. All. Bonacina.

Nella foto (dalla pagina facebook dell”Andrea Costa): la curva biancorossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast