Cronaca

Imola manifesta contro il disegno di legge Pillon: sabato 10 novembre ritrovo al consultorio Ausl di via Amendola

Imola manifesta contro il disegno di legge Pillon: sabato 10 novembre ritrovo al consultorio Ausl di via Amendola

Anche Imola, in contemporanea con altre città italiane, si mobilita contro il disegno di legge Pillon con una manifestazione che sabato 10 novembre avrà come punto di ritrovo il consultorio familiare, in via Amendola 8 (ore 10).

L’iniziativa è promossa da Trama di terre, che ha accolto l’invito alla mobilitazione nazionale indetto da DiRe, Donne in rete contro la violenza. All’iniziativa hanno aderito finora Cgil Imola, PerLeDonne, Rivolta Gaia Imola, Potere al popolo Imola, l’associazione Ex-travagantis, il gruppo consiliare Imola guarda avanti e la Conferenza donne Pd territoriale Imola.

Il disegno di legge introduce ad esempio la figura obbligatoria del mediatore familiare, prevista anche in caso di separazione consensuale, impone ai figli l’obbligo di trascorrere lo stesso tempo con ciascun genitore e prevede che, qualora il figlio rifiuti il rapporto con uno dei genitori, il giudice possa limitare o sospendere la responsabilità genitoriale dell’altro genitore nel presupposto che ci sia una manipolazione del minore.

L”articolo completo è su «sabato sera» dell”8 novembre

Nella foto il senatore della Lega Simone Pillon

1 Comment

  • Ci rimettono sempre i figli insomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast