Cronaca

Operazione antidroga all'Alberghetti di Imola, trovati tre trincia tabacco con tracce di marijuana e uno spinello

Operazione antidroga all'Alberghetti di Imola, trovati tre trincia tabacco con tracce di marijuana e uno spinello

Il ritrovamento di tre trincia tabacco con tracce di marijuana e uno spinello sono stati il risultato dell”operazione antidroga messa in atto dalla polizia di Imola per cercare di contrastare il consumo di stupefacenti tra gli adolescenti.

Il blitz è scattato ieri mattina, intorno alle 10, quando gli agenti si sono presentati all”Istituto professionale Alberghetti in viale Dante, in accordo con la dirigenza scolastica, insieme alle unità cinofile provenienti da Bologna e al cane Iago, pastore nero specializzato nel fiutare tracce di droga. Per prima cosa sono state fatte sgomberare le aule in modo che gli agenti potessero controllare liberamente tutti i locali, compresi gli zaini e gli effetti personali degli studenti. L”ispezione, in un secondo tempo, si è spostata anche nei bagni della scuola e negli spazi esterni. E” proprio nel bagno che il fiuto di Iago ha permesso di individuare uno dei tre trincia tabacco, mentre gli altri due sono stati trovati in giardino sotto le finestre delle aule. Uno spinello, invece, è stato recuperato sul davanzale di un”altra finestra.

Dopo circa un”ora il blitz è terminato e non risultano esserci indagati dal momento che non si può risalire ai possessori delle sostanze ritrovate. Non è un caso, però, che l”ispezione sia arrivata poche settimane dopo l”arresto del 30enne residente a Imola trovato in possesso di 17 chili tra hashish e marijuana (leggi la news) che probabilmente da lì a poco sarebbero stati immessi sul mercato, soprattutto tra i giovanissimi. Anche per questo motivo le forze di polizia assicurano che servizi di questo tipo proseguiranno nelle prossime settimane anche in altri istituti scolastici imolesi. (d.b.)

Nella foto (Isolapress): un momento del blitz di ieri mattina all”Alberghetti di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast