Economia

Una sede rinnovata per la Banca di Imola, da oltre 20 anni nel gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna

Una sede rinnovata per la Banca di Imola, da oltre 20 anni nel gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna

La rinnovata sede di via Appia della Banca di Imola Spa, l’istituto di credito imolese che fa parte del gruppo bancario La Cassa di Ravenna, è stata inaugurata giovedì della settimana scorsa, 15 novembre. Presenti alla cerimonia Giovanni Tamburini e Sergio Zavatti, rispettivamente presidente e direttore generale dell’istituto, oltre ad Antonio Patuelli e Nicola Sbrizzi, rispettivamente presidente e direttore generale del gruppo bancario romagnolo, il sindaco di Imola, Manuela Sangiorgi, il vicario generale del vescovo, don Andrea Querzè e molte altre autorità.

L’incontro fra Cassa di Risparmio di Ravenna Spa e l’allora quasi centenaria Banca cooperativa di Imola risale a oltre vent’anni fa, per la precisione al 1997. Com’è noto, si dovette realizzare un’offerta pubblica di acquisto subordinata alla preventiva trasformazione della Banca cooperativa in Banca di Imola Spa, il che avvenne sotto la regia del presidente Alberto Domenicali e grazie all’impegno del direttore Vittorio Lenzi.

Un incontro rivelatosi particolarmente felice per l’istituto imolese, che ha vissuto un’espansione (Banca di Imola conta oggi 36 sportelli) e una crescita continue pur mantenendo le caratteristiche di banca locale.

L”articolo completo è su «sabato sera» del 22 novembre

Nella foto l”inaugurazione della sede rinnovata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast