Sport

Basket C Gold, il derby sorride a Castel Guelfo. La Vsv Imola si arrende all'overtime

Basket C Gold, il derby sorride a Castel Guelfo. La Vsv Imola si arrende all'overtime

Ci vuole un overtime per decretare la vincitrice del derby al Ruggi tra Vsv Imola e Castel Guelfo. A spuntarla sono proprio gli ospiti 78-69.

Partita dai punteggi molto bassi e dal sostanziale equilibrio fin dalla palla a due. Nei primi tre parziali nessuna delle due squadra prende il largo e se i gialloneri di Tassinari si affidano al trio Percan-Aglio-Zhytaryuk, i guelfesi rispondono con Musolesi, Saccà e fratelli Govi. La Vsv nell”ultimo quarto, però, prova a scappare definitivamente, ma qualche disattenzione di troppo in difesa permette agli ospiti di rimanere agganciati. Giacomo Govi porta avanti i gialloblù con una tripla sulla sirena dei 24 (un pò contestata da Imola). Dall”altra parte i liberi di Zhytaryuk e Percan rimandano avanti i gialloneri, ma Grillini segna in penetrazione e manda tutto all”overtime. Nel supplementare la Vsv è imprecisa, gli ospiti no e il derby prende la strada di Castel Guelfo.

Nel prossimo turno, in programma sabato 8 (ore 18), la Vsv Imola sarà impegnata sul difficile campo del Bologna Basket, mentre i ragazzi di Serio riposeranno. (d.b.)

Tabellino

Npc-Prosic 69-78 d.t.s (11-12, 27-28, 42-44, 60-60)

Imola: Dal Fiume, Percan 19, Aglio 16, Zhytaryuk 15, Dalpozzo, Giuliani 4, Turrini ne, Nucci 4, Murati, Casadei ne, Magagnoli 11. All. Tassinari.

Castel Guelfo: Musolesi 18, Sacca” 15, Pieri 7, F. Govi 11, Grillini 13, Nembrini ne, Avoni ne, Bergami, Lugli 3, Santini, G. Govi 11, Baccarini. All. Serio.

Nella foto: i guelfesi Grillini e Baccarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast