Sport

Beach tennis, la coppia regina Gasparri-Cimatti si presenta alla vigilia della nuova stagione

Beach tennis, la coppia regina Gasparri-Cimatti si presenta alla vigilia della nuova stagione

Una ha vinto le ultime due edizioni dei campionati mondiali di beach tennis. L’altra l’ha vista vincere, dall’altra parte della rete, visto che le ha conteso la vittoria in due finali diverse ma dallo stesso finale. Una è Giulia Gasparri, l’altra è Sofia Cimatti: quel derby Mordano – Dozza che ha contraddistinto le ultime stagioni del beach tennis mondiale adesso non ci sarà più, visto che Giulia e Sofia il prossimo anno giocheranno assieme, a partire dal torneo di Monopoli, appuntamento dell’Epifania 2019 che aprirà una stagione nella quale saranno ovunque la coppia da battere.

Anche se la prima cosa da fare sarà capire in quale modo.

«Sarà una nuova sfida per entrambe – parola di Giulia – visto che una di noi due dovrà adattarsi a giocare a sinistra: siamo due giocatrici di destra e trovare affiatamento nelle giocate in campo sarà la difficoltà più grossa, soprattutto all’inizio. A sinistra di solito giocano atlete più alte di noi, con una fisicità maggiore, quindi ci sarà da lavorare tanto e credo che, comunque, saremo pronte a cambiare posizione nell’arco delle partite».

Sia come sia, però, a fine ottobre è nata la «santa alleanza» a cavallo del fiume Santerno.

«E’ stata la cosa più naturale -parola di Sofia-, dal momento che Chicca Bacchetta ha deciso di smettere con il beach tennis. Non c’erano alternative? Forse… Di sicuro io e Giulia siamo amiche e questo rappresenta certamente quel qualcosa in più per una coppia che deve cercare di vincere più tornei possibile e magari quel Mondiale che io non ho mai vinto e che spero Giulia mi darà una mano a portare a casa». (an.mir.)

L”articolo completo su «sabato sera» del 6 dicembre.

Nella foto: le regine del beach tennis mondiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast