Cronaca

Anche quest'anno aperture straordinarie degli ambulatori dei pediatri durante le feste di Natale e Capodanno

Anche quest'anno aperture straordinarie degli ambulatori dei pediatri durante le feste di Natale e Capodanno

La sperimentazione dell”anno scorso è piaciuta molto, così quest”anno si replica e con una partecipazione ancora maggiore da parte dei medici. Stiamo parlando delle aperture straordinarie degli ambulatori dei pediatri di libera scelta, che fanno capo all”Azienda usl di Imola, per potenziare l”assistenza sul territorio nel corso dei lunghi ponti di Natale, fine anno e dell”Epifania. 

L”anno scorso furono coinvolte sostanzialmente quattro pediatrie di gruppo, mentre ora l”elenco è molto più ampio, seppur concentrato su Imola, e prevede aperture che dal 22 dicembre non si fermeranno a gennaio ma arriveranno a coprire tutti i fine settimana fino al 24 febbraio. Ci si potrà recare negli ambulatori in turno a prescindere da qual è il proprio pediatra di riferimento o il paese di residenza, purché siano all’interno del territorio dell’Ausl.  

L”accesso è libero e gratuito. Sarà possibile recarvisi per chiedere un consiglio o fare visitare il bambino in presenza di problemi urgenti ma non di emergenza, ad esempio per l”influenza stagionale, febbre alta e mal di testa, raffreddore, tosse, mal di gola, dolori muscolari. In questo modo, si eviterà di utilizzare il Pronto soccorso, servizio dedicato alle situazioni più gravi e di emergenza e decisamente affollato soprattutto in questo periodo durante il picco dell”influenza.

Per il dettaglio dei turni:
IL CALENDARIO DELLE APERTURE STRAORDINARIE DEI PEDIATRI (DALLA PAGINA WEB DELL”AZIENDA USL DI IMOLA)

Nelle foto l”ospedale vecchio di Imola (foto d”archivio) e il calendario delle aperture straordinarie sul sito dell”Ausl di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast