Cultura e Spettacoli

Capodanno a Imola alla Rocca, luci, musica, fuochi… e spumante nelle bottiglie di plastica

Capodanno a Imola alla Rocca, luci, musica, fuochi… e spumante nelle bottiglie di plastica

Come è oramai tradizione da qualche anno, momento speciale e molto atteso del Capodanno a Imola è il grande spettacolo multimediale e pirotecnico alla Rocca Sforzesca. Per questo 31 dicembre il titolo scelto è “Tempus – Le dame, i cavalieri, l’arme gli amori io canto”, anticipato dalla musica con dj set a partire dalle ore 23 e, pochi minuti prima della mezzanotte, dagli auguri formulati dal vice sindaco Patrik Cavina.  

Come l”anno scorso, per motivi di sicurezza sono stati limitati i punti di accesso all’area inoltre è vietato portare con sé bottiglie di vetro o lattine, petardi di ogni tipo nonché spray urticanti (quest’ultimo tema è stato oggetto di un’ordinanza, su indicazione anche della prefettura, dopo la tragedia accaduta nella discoteca di Corinaldo, di fatto rimarcando la normativa che ne autorizza l’utilizzo esclusivamente per difesa personale).

Dal Comune si invita a recarsi per tempo nell”area della Rocca Sforzesca, evitando di arrivare poco prima della mezzanotte. L’area sarà aperta al pubblico già dalle ore 22.30. Gli ingressi sono da viale Saffi ovest (dalla Bocciofila e da Viale d”Agostino), da viale Saffi est (da Porta Montanara), da via Fratelli Bandiera/via Garibaldi, da via Venturini. 

Gli accessi saranno controllati dalle forze dell’ordine. E” prevista un’area riservata ai disabili, posta lungo via Giovanni dalle Bande Nere, a ridosso dell”area transennata, al centro del fronte della Rocca. 

Soprattutto chi vuole fare il brindisi davanti alla Rocca meglio si organizzi con lo spumante in una bottiglia di plastica (al momento non vi sono indicazioni che sia data la possibilità a chi arrivasse impreparato di trovare bicchieri di plastica o bottiglie di plastica agli ingressi, come accadde invece l’anno scorso). (l.a.)

Nelle foto il Capodanno 2017 alla Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast