Cronaca

Nomine Ausl, Andrea Neri è il nuovo direttore sanitario in sostituzione di Emanuela Dall'Olmi

Nomine Ausl, Andrea Neri è il nuovo direttore sanitario in sostituzione di Emanuela Dall'Olmi

Con l”inizio del nuovo anno sono cambiati alcuni incarichi ai vertici dell”Azienda usl di Imola. Queste le nuove nomine valide dal 1° gennaio: Andrea Neri è il nuovo direttore sanitario, Gabriele Peroni ha assunto l’incarico di direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica e Laura Serra quello di direttore facente funzione della Pediatria e Nido.

Nel dettaglio, Andrea Neri, già direttore del Presidio ospedaliero imolese dall’agosto 2016, sostituisce in qualità di direttore sanitario Emanuela Dall”Olmi, andata in pensione il 31 dicembre 2018. La Dall”Olmi era in carica dal gennaio 2016 dopo essere stata, dal 2007, direttore del Presidio ospedaliero e titolare dell’interim del Distretto imolese e delle Cure primarie.

Per quanto riguarda Peroni, anche da direttore del Dipartimento di Sanità pubblica continuerà a svolgere l”incarico di responsabile dell”Igiene e Sanità pubblica, mentre Gabriella Martini, giunta al termine del secondo mandato al vertice del Dipartimento, resterà alla guida dell”Igiene veterinaria.

Venendo alla terza nomina, Laura Serra come facente funzioni di Pediatria e Nido prende il posto occupato fino al 31 dicembre da Sandra Brusa, andata in pensione alla fine dell”anno.

Il direttore generale Andrea Rossi, nel ringraziare coloro che lasciano l”incarico, ha voluto esprimere un pensiero soprattutto per Emanuela Dall’Olmi, «una professionista – ha detto – il cui contributo è risultato determinante in questi anni e a cui mi lega una profonda stima e riconoscenza. Accogliamo in direzione generale Andrea Neri che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare in questi due anni e mezzo e siamo certi che darà un apporto altrettanto fondamentale al proseguo di questo mandato».

Il nuovo direttore sanitario, 53 anni, nato a Ravenna ma bolognese di adozione, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Igiene ed Organizzazione dei servizi ospedalieri nel 1996 ed ha ricoperto una serie di incarichi di direzione medica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Orsola-Malpighi (1997-2008) per diventare poi il direttore del Presidio Ospedaliero di Ravenna (2008-2013) e quindi il direttore del Distretto di Ravenna dell’Ausl della Romagna. Fino alla nomina del nuovo direttore manterrà anche la guida del Presidio ospedaliero imolese.

Nella foto il neo direttore sanitario Andrea Neri con il direttore generale dell”Ausl Andrea Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast