85 candidati per la “Silvia Lucchese”

CASTEL SAN PIETRO
Conto alla rovescia per la borsa di studio intitolata a Silvia Lucchese, giornalista castellana prematuramente scomparsa nel 1996 a cui, da allora, la famiglia in collaborazione con “sabato sera” ha intitolato un concorso letterario-giornalistico riservato ai ragazzi della scuola media Pizzigotti di Castel San Pietro.

Il vincitore della borsa di studio, consistente in un assegno di 630 euro, sarà proclamato durante la cerimonia che si terrà giovedì 9 aprile alle 14.30 al teatro Jolly di Castel San Pietro. In tale occasione il Comune premierà anche il secondo e il terzo classificato con 200 e 100 euro.

Quest’anno sono ben 85 le interviste che hanno partecipato al concorso. I tema era “I luoghi del cuore – Ognuno ha un luogo che ama particolarmente, dove si sente a proprio agio, che gli ricorda un avvenimento importante (personale o storico), che ha segnato o segna una tappa della propria vita o dove, semplicemente, si diverte e si sente bene”.

Il vincitore dell’edizione 2014 Orso Maria Bonetti tra Francesca Cenni (cugina di Silvia Lucchese) e Paolo Bernardi (presidente della Cooperativa Bacchilega)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *