A Imola i campionati di serie A di beach tennis

IMOLA
Nel fine settimana dal 20 al 22 ottobre il Palace di Imola tornerà, dopo alcuni anni, il campo base del beach tennis italiano con i campionato a squadre di serie A che vedranno al via le 8 migliori squadre italiane a giocarsi lo scudetto.

Fra le migliori racchette italiane non potevano mancare la mordanese Giulia Gasparri e la dozzese Sofia Cimatti, tesserate con la squadra veneta di Bibione che è detentrice in carica del titolo.

Gasparri e Cimatti, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, non giocheranno però assieme: la Gasparri giocherà infatti l’unica gara di doppio femminile con la socia Federica Bacchetta con la quale ha vinto i campionati italiani, il mondiale e gli europei vincendo in finale contro quella Cimatti che giocherà invece il misto assieme a Marco Faccini, maestro assieme alla dozzese della scuola Enjoy Beach Tennis che ha la propria sede proprio al Palace.

Il programma prevede che domani (venerdì 20 ottobre) si giocheranno le prime due gare dei gironi da 4 a partire dalle ore 12, sabato a partire dalle ore 12 terzo incontro poi nel pomeriggio semifinali incrociati e domenica 23 (orario da definire) finali per lo scudetto.

Nella foto: Giulia Gasparri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *