Alberghetti, cinque nuove aule per fronteggiare il boom di iscritti al tecnico

IMOLA
Cinque nuove aule e due laboratori informatici. E’ quanto ha dovuto ricavare in estate l’Istituto tecnico Alberghetti per far fronte al picco di iscritti al nuovo anno scolastico.

Gli spazi utili alle classi e alle lezioni degli alunni sono stati ricavati al primo piano della scuola di via San Benedetto, là dove in precedenza c’era un’ampia aula di disegno.

“I lavori di adeguamento di spazi interni sottoutilizzati – motiva la dirigente scolastica, Vanna Maria Monducci – è stata resa necessaria dall’aumento delle iscrizioni, sia al Liceo scientifico opzione Scienze applicate, che è passato passa dai cinque corsi del 2016/17 ai sei corsi dell’anno appena iniziato, ma soprattutto per l’Istituto tecnico, che è passato dai sei corsi del triennio ai dieci corsi attuali, con un incremento di 50 alunni lo scorso anno e di altrettanti alunni nell’anno in corso”.

Il costo dell’operazione per l’Istituto si aggira attorno agli 85 mila euro. Hanno contribuito alla spesa anche la Città metropolitana, Confindustria Emilia e le aziende associate del territorio imolese.

L’articolo completo con più dettagli e i progetti e programmi attivati all’Istituto tecnico è pubblicato su “sabato sera” di oggi 21 settembre.

One Response to Alberghetti, cinque nuove aule per fronteggiare il boom di iscritti al tecnico

  1. Ottimo, forse sarebbe anche il caso di rivedere il problema parcheggi, visto che la mattina e nell’orario di uscita si crea il caos su via San Benedetto.

    Stefano
    22 settembre 2017 at 09:11
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *