Alberi e siepi gratis per i cittadini

IMOLA-MEDICINA
Sabato 21 novembre a Imola e domenica 22 novembre a Medicina torna la Festa dell’albero promossa da Legambiente, con la tradizionale distribuzione gratuita di alberi e siepi ai cittadini.

A Imola, l’appuntamento è dalle ore 9 al mercato ortofrutticolo, in via Rivalta. A Medicina, invece, dove la Festa dell’albero si svolge da quasi vent’anni, il punto di ritrovo è dalle ore 9.30 sotto il voltone del municipio, in via Pillio. Sarà presente un operatore comunale per fornire informazioni ai cittadini che adotteranno una pianta.

“Con la Festa dell’albero – motiva Legambiente – si offre la possibilità ai cittadini, agli agricoltori e alle famiglie di contribuire al ripristino ambientale, partendo da un gesto semplice come quello di piantare un alberello o un cespuglio nel proprio giardino o nel proprio orto. La messa a dimora di queste piante contribuirà, infatti, a rendere le nostre città ancora più verdi”. L’invito è esteso anche alle scuole, “affinché, con il coinvolgimento degli insegnanti, siano protagoniste nella sensibilizzazione alla salvaguardia del patrimonio arboreo e nella partecipazione a processi collettivi di cambiamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *