All’asta trattori, falciatrici e atomizzatori

IMOLA
Il Comune non si occupa più del taglio dell’erba, perlomeno non direttamente, e così BeniComuni Srl, la partecipata dell’ente locale, ha deciso di mettere all’asta tutta una serie di macchinari tra cui trattori, atomizzatori e decespugliatori. La formula è quella del “visto e piaciuto”. In altre parole, vengono venduti “nello stato in cui si trovano, senza garantire lo stato d’uso e la funzionalità – come si legge nel bando -. Molti presentano difetti nel funzionamento o possono essere privi di parti. BeniComuni quindi “non risponde dello stato di manutenzione e funzionamento”.

Detto questo, negli oltre sessanta lotti in vendita c’è veramente di tutto e magari qualche occasione per esperti del settore o appassionati. Il lotto più caro (la base d’asta è fissata a 22 mila euro) è un trattore John Deere 4400 Hst cabinato dell’anno 2000, dotato di erpice, raccoglierba, sabbiatrice, lama e turbina per neve. Scorrendo ancora l’elenco, c’è anche un trattore Lamborghini Runner 450 cabinato con tanto di lama per neve ed erpice (da 8 mila euro), ma anche tanta attrezzatura meno costosa, come un atomizzatore (2.800 euro), serbatoi per carburante (1.500 euro) e persino tre radiatori termoarredo (125 euro caduno).

Complessivamente, BeniComuni conta di guadagnare dalla vendita almeno 55 mila euro. Le offerte dovranno pervenire alla sede di BeniComuni Srl in via Poiano 11 entro le ore 12 di lunedì 30 novembre. Potranno essere consegnate di persona (dal lunedì al giovedì ore 8.30-12.30 e 13.30-17 e il venerdì ore 8.30-13) oppure spedite per posta. Le buste verranno aperte mercoledì 2 dicembre da BeniComuni in via Lambertini 6 (interno 16). E’ anche possibile visionare i beni previo appuntamento, chiamando il tel. 0542/642336 oppure via e-mail scrivendo all’indirizzo magazzini@benicomunisrl.it.

Altri dettagli su “sabato sera” in edicola dal 19 novembre

Il trattore Lamborghini Runner 450 cabinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *