All’autodromo si gioca a burraco

IMOLA
L’autodromo si sta preparando ad affrontare quattro intense giornate del gioco di carte che ha conquistato negli ultimi decenni buona parte dell’Italia: il burraco. L’evento avrà luogo da giovedì 26 a domenica 29 all’autodromo di Imola, presso la sala stampa e la sala briefing.

Il burraco è un gioco che si realizza con due mazzi di carte francesi. Vengono utilizzati anche i jolly, elementi che in molti altri giochi vengono scartati. In ogni partita si sfidano quattro giocatori, divisi in coppie.

Si inizierà giovedì 26 con un torneo rivolto a tutta la cittadinanza, a partire dalle ore 20.45. Questa giornata di gioco sarà anche una bella occasione per festeggiare il compleanno del club imolese “Club Burraco 108”, che compie tre anni. I primi classificati riceveranno diversi premi, principalmente in natura, tra cui salumi, ma anche buoni per cene in diversi ristoranti.

Venerdì 27 e sabato 28 si procederà poi con il “1° torneo nazionale Città di Imola”, per cui ci si aspetta di riempire 50 tavoli. La sera del venerdì si giocherà alle 19, mentre sabato pomeriggio alle 15 e la sera alle 21, i vari tavoli saranno occupati dai giocatori per una nuova sessione di sfide. Durante l’ultimo giorno di gara, domenica 29, avrà luogo il “2º torneo regionale Città di Imola”. La giornata sarà divisa in due fasi: una mattutina che partirà alla 10.30 e una serale che inizierà alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *