Ancora jazz al Caffè della Rocca

IMOLA
Dopo una piccola pausa proseguono al Caffè della Rocca di Imola i concerti de “La Vena del Jazz”, rassegna curata dal Combo Jazz Club nel parco del locale accanto alla Rocca Sfrozesca. Domani sera, giovedì 14 luglio, protagonista della serata sarà la musica brasiliana con l’esibizione della cantante carioca Patricia De Assis, che presenterà il progetto “As Cores Do Samba”. Al suo fianco avremo il chitarrista Stefano Girotti, vero specialista della materia, e il batterista Leo Ghezzi, storico batterista dei primi Skiantos con il nome di “Tormento Pestoduro”.

La settimana successiva la rassegna torna di mercoledì sera e il 20 luglio ospiterà la vocalist imolese Valentina Monti. Nota al grande pubblico per essere la cantante dell’Imola Big Band, la Monti si presenterà in versione jazz, genere che ama e che da anni studia e pratica, alla guida del suo collaudato e blasonato quartetto tutto “made in Imola”, composto dal pianista Enrico Pelliconi, dal contrabbassista Roberto Bartoli e dal batterista Youssef Ait Bouazza.

Proseguendo, mercoledì 27 luglio, il programma ci porterà in un’atmosfera decisamente diversa con un appuntamento extra-jazzistico. Infatti il noto percussionista Marco Zanotti, il cui nome è legato a diverse formazioni di musica latina ed è la mente della quotata Classica Orchestra Afro Beat, insieme alla fisarmonicista Anna Palumbo e alla cantante Elisa Ridolfi presenterà, tra sonorità afro e world music, il nuovo e interessante progetto “Kairos”.

Infine la manifestazione chiuderà mercoledì 3 agosto con un energico giovane trio capitanato dal chitarrista Aldo Betto che sarà affiancato dal bassista Blake C.S. Franchetto e dal batterista Youssef Ait Bouazza.

L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21.30. Il Caffè della Rocca è in piazzale Giovanni Dalle Bande Nere a Imola, di fianco alla Rocca Sforzesca. Informazioni e prenotazioni: 0542/28112.

La cantante brasiliana Patricia De Assis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *