Approvato il progetto sui lavori stradali per il 2017

IMOLA
Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori relativi al primo intervento di ripristino delle pavimentazioni stradali per l’anno 2017. I lavori riguarderanno alcune strade del territorio comunale urbano ed extraurbano, quali Via A. Costa, Via Donizetti, Via Lola, Via Suore, Via Zara e la pista di pattinaggio “Ricci Petitoni”, posta in Via San Benedetto Croce, nel quartiere Campanella.

«Con questo primo provvedimento diamo inizio ad un programma intenso di lavori straordinari che interesseranno le strade e i marciapiedi della nostra città – commenta Roberto Visani, vice sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici – per un importo di quasi 1,2 milione di euro nel 2017. L’obiettivo è di dare continuità a questi interventi, convinti che la cura della città e delle persone che la vivono serva per rafforzare la fiducia verso le istituzioni, generando così maggiore sicurezza e senso di comunità».

Il costo complessivo degli interventi, che partiranno nelle prossime settimane, si aggira sui 135 mila euro e la giunta ha assegnato ad Area Blu S.p.a., società di servizi pubblici ‘in house’ del Comune di Imola, le attività inerenti l’affidamento e la realizzazione dei lavori.

Nella foto: L’assessore Roberto Visani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *