Arinna Zirotti ha vinto il concorso «Silvia Lucchese» 2017

CASTEL SAN PIETRO
È stata l’intervista di Arianna Zirotti della III F ad aggiudicarsi la ventunesima edizione del concorso «Silvia Lucchese», istituito per ricordare la stimata collaboratrice del settimanale «sabato sera» scomparsa il 4 aprile 1996, e riservato agli alunni e alle alunne delle classi terze della scuola media «Fratelli Pizzigotti» di Castel San Pietro.

I ragazzi devono dar prova del loro talento nell’intervistare un residente castellano e devono farlo seguendo un tema ogni anno differente e che, per questa edizione, aveva al centro la musica: «La colonna sonora della vita. La musica: dove, come, quando e perché. La musica e le canzoni accompagnano momenti felici e momenti tristi, fanno sognare, riflettere, celebrare, evocano ricordi o emozioni, vengono scelte come identitarie di un gruppo o di un periodo, si ascoltano soli o in compagnia, e con mezzi e supporti sempre in evoluzione».

Arianna Zirotti, che ha intervistato un amico del padre appassionato di musica e di concerti, si è aggiudicata un premio di 650 euro. Tante altre sono poi state le interviste piacevoli e interessanti, a cominciare da quelle segnalate per ogni classe: quella di Nicolò Moscato della III A, di Martina Saguatti della III B, di Simona Di Palma della III C, di Viola Lanzoni della III D, di Alessandro Cavina della III E e di Sebastiano Dondi della III G. La premiazione del concorso si è tenuta giovedì 6 aprile al teatro Jolly di Castel San Pietro in un pomeriggio di festa che ha visto anche le esibizioni di canto, ballo e musica di alcuni allievi della scuola.

In questa Galleria fotografica alcuni momenti della premiazione avvenuta ieri al cinema Jolly di Castel San Pietro durante la quale i ragazzi si si sono esibiti anche con musica, balli e canzoni. Erano presenti la madre e altri famigliari di Silvia Lucchese.

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *