Ausl, riduzioni estive di posti letto e servizi

IMOLA-CASTEL SAN PIETRO
Ogni anno durante l’estate l’Azienda sanitaria prevede un po’ di chiusure o elimina alcuni posti letto per permettere al personale di fare le ferie riorganizzando i reparti. Quest’anno il piano ricalca quello degli scorsi anni anche alla luce del fatto che nel dipartimento Medico-Oncologico, è stata già attuata una rimodulazione dei posti letto per permettere la ristrutturazione (in atto) del terzo piano (interessata l’area della Lungodegenza).

Nel dettaglio, le diminuizioni di posti letto riguardano il reparto di Pediatria e Nido che calano da 9 a 15 fino al 2 ottobre, “come di consueto” precisano dall’Ausl. In agosto chiuderà anche il Day Service internistico mentre il polo di Gastrologia ed endoscopia digestiva ridurrà l’attività, mantenendo comunque sempre attiva una sala endoscopica.

Nel Dipartimento Chirurgico le riduzioni riguardano, sempre “come consuetudine” secondo l’Ausl, 15 posti letto dei reparti Chirurgia-Breast unit ed Otorinolangoiatria, dal 31 luglio al 4 settembre, mentre il Day Surgery Polispecialistico di Castel San Pietro chiuderà dal 25 luglio al 28 agosto. Invariati gli altri reparti chirurgici.

Nessuna variazione per il Dipartimento di Emergenza accettazione che conta 18 letti in Area Critica e 28 letti in Cardiologia e Medicina di urgenza. Infine il servizio di distribuzione diretta dei farmaci, situato presso il Polo sanitario territoriale di Imola, in agosto anticiperà al chiusura del venerdì alle ore 13.30 (anziché allre ore 15.30) e resterà chiuso al pubblico dal 13 al 17 agosto.

Consueta variazione di orario anche per gli Sportelli Unici-Cup di Imola presso l’Ospedale Vecchio e di Castel San Pietro, in sostanzafino a metà settembre saranno chiusi il giovedì pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *