Autodromo: Benvenuti si dimette

IMOLA
Pietro Benvenuti, il direttore generale dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, ha deciso di lasciare l’impianto imolese a partire dall’1 gennaio 2016.

Tra il sistema articolato e complesso di un’impresa polivalente in cui le attività immobiliari, gli eventi spettacolari, culturali, commerciali e di intrattenimento costituiscono gran parte dell’impegno, Pietro Benvenuti sceglie dunque la pista, la moto, le auto, la corsa.

Aveva assunto la direzione della società Formula Imola nel gennaio del 2012. Indicato da Con.Ami (85%) e Uberto Selvatico Estense (15%), si era fatto carico di una pratica non certo semplice. Risanare il bilancio, riprendere le attività sportive, difendere la città dall’inquinamento acustico, riaprire l’area ad iniziative di intrattenimento, eventi, attività museale, commerciale e quant’altro si rendesse opportuno e possibile. Una missione non semplice ma affrontata con la determinazione necessaria. Sono quattro anni intensi in cui la linea è seguita, gli impegni adempiuti, le difficili condizioni di partenza modificate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *