Baccanale al via baciato dal sole

IMOLA
E’ stato un avvio di Baccanale letteralmente “baciato dal sole”. Tanta gente per le varie iniziative che hanno animato, in particolare, il centro storico nel primo fine settimana della manifestazione. Tra queste, le degustazioni “Fresco di giornata” nella galleria del centro cittadino, la mostra mercato “Il mercato agricolo torna in piazza delle Erbe” in piazza Gramsci e la scuola di cucina organizzata dalla Clai nella propria macelleria di vicolo Inferno.

Le iniziative proseguono anche oggi, lunedì 9 novembre. Massimo Montanari e Giuseppina Muzzarelli presenteranno “Di piazza in piazza. Viaggio nella cultura alimentare” (ore 17.30 in biblioteca), un’installazione video multimediale interattiva curata dall’Università di Bologna sul tema della relazione fra cibo, mercato, identità e il luogo elettivo di questo scambio: la piazza.

Montanari sarà presente anche domani, martedì 10 novembre alla conversazione “L’uovo e la gallina, suggerimenti letterari” (ore 18.30 in biblioteca) con Gino Ruozzi, docente del dipartimento di Filologia classica e italianistica dell’Università di Bologna). A seguire, alle ore 20.30, al Centro culturale e ricreativo Auser Primola (via Lippi 2) è previsto l’incontro dal titolo “L’uovo cosmico e l’uovo filosofico”, per esplorare il significato dell’uovo cosmico nell’antichità e dell’uovo filosofico in alchimia con Marco Pelliconi.

Tutti gli eventi del Baccanale sono disponibili su smartphone, iPhone e iPpad scaricando l’applicazione gratuita di Bacchilega Editore AppU

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *