Banca di Imola a cinque stelle

IMOLA
Banca di Imola Spa (gruppo Cassa di risparmio di Ravenna) si è posizionata all’ottavo posto fra le 100 banche regionali e locali, confermando il rating di cinque stelle. Il presidente dell’istituto di via Emilia, Alberto Domenicali, ha appreso con ovvia soddisfazione la classifica dei gruppi bancari e delle singole banche regionali e locali pubblicata da Milano Finanza secondo il superindice di Lombard, rivista specializzata nella finanza internazionale. “E’ un risultato eccezionale – ha commentato – non solo tenuto conto del periodo particolarmente difficile, ma anche in considerazione dei pesanti accantonamenti che nel 2012 sono stati effettuati a tutela dei risparmiatori”.
Domenicali ha espresso grande compiacimento anche per i risultati ottenuti dalla capogruppo, che si è aggiudicata la prima posizione assoluta nei gruppi bancari di media dimensione e si è classificata al primo posto anche fra le banche regionali e locali, confermando e rafforzando, nell’uno e nell’altro caso, il rating di cinque stelle. “Questo qualificato e prestigioso riconoscimento internazionale – ha commentato ancora Domenicali – ci rende orgogliosi perché sottolinea la solidità della Banca di Imola e di tutto il gruppo Cassa di risparmio di Ravenna, ne avvalora le scelte effettuate, sancisce l’alta qualità dei servizi offerti alla clientela e la presenza sempre più attenta al territorio”.

Alberto Domenicali e Antonio Patuelli, rispettivamente presidenti di Banca di Imola e gruppo Cassa di risparmio di Ravenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *