Basket A2, Imola ritrova i due Usa e batte Ferrara. Penna e Prato protagonisti

IMOLA
Bell & Wilson passano l’esame e Imola vince 71-45 la prima in casa della stagione di A2. Ma la coppia d’oro dei biancorossi è Prato & Penna che a centrocampo smontano Ferrara pezzo per pezzo. Tornando agli esaminandi d’Oltreoceano, Wilson comincia bene poi si stabilizza, Bell cresce durante la partita; tutti e due promettono all’Andrea Costa sostanza in una stagione che si prospetta interessante ma che non si può misurare dopo due derby (a Forlì e con Ferrara) troppo diversi nella trama e nel finale.
A proposito di film: Imola brecca al 6′ del primo quarto con un 8-0 figlio della grande precisione al tiro. Ferrara torna in scia dopo 3′ del secondo quarto con un parziale di 8-0. Imola segna il primo canestro dopo 4′ con Prato e riprende la sua marcia con un eloquente 13-2 (7 del capitano). Nel terzo parziale i due americani di Imola salgono di intensità, ma Imola incrementa il vantaggio con Penna e Prato che fanno grande differenza da fuori e in difesa. Ferrara si arrende e l’ultimo quarto vale solo per le statistiche.

Il tabellino
Imola – Ferrara 71-45
(25-15, 38-25, 55-32)
Imola: Penna 10, Bell 16, Alviti 6, Wilson 13, Maggioli; Simioni 10, Toffali, Gasparin 2, Prato 14, Cai, Rossi, Turrini. All.: Cavina.
Ferrara: Venuto, Cortese 7, Hall 6, Fantoni 6, Rush 13; Molinaro 5, Panni 2, Moreno 6. N.e.. Patroncini, Carella. All: Martellossi.
Arbitri: Cappello, Foti, Capurro.

Nelle foto Isolapress: Wilson e Bell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *