Basket: Magika vince anche a Vicenza

CASTEL SAN PIETRO
La stagione regolare della Magika si è chiusa con la vittoria sul campo della Velco Vicenza, la numero 23 di una stagione da incorniciare.
La partita vede le venete di Loris Barbiero prendere le redini del comando grazie alla precisione delle sue esterne (Benko e Pieropan) con le “maghette” che lasciano molto a desiderare soprattutto in fase difensiva e al riposo il vantaggio per 32-25 di Vicenza è ampiamente meritato.
Nella seconda parte la Magika cambia ritmo con Simona Ballardini (19 punti e 10 di valutazione) che dà la scossa, supportata da un’ottima Clara Capucci (10 punti e 10 di valutazione) alla miglior prestazione stagionale; le maggiori rotazioni a disposizione permettono alle castellane di portare a casa la partita senza particolari affanni.
Applausi per entrambe le squadre al fischio di chiusura con un particolare ringraziamento ai “tamburini” castellani guidati dai Bonfiglioli Brother’s, che hanno sostenuto le ragazze per tutti i 40 minuti.
Adesso c’è un week-end di riposo e poi sotto con rinnovata carica per farsi trovare pronte all’appuntamento di giovedì 30 aprile per la prima gara di play-off per la promozione in A1.

Vicenza – Magika Alfagomma 53-60 (17-16, 32-25, 42-51)
Vicenza: Camazzola 3, Colombo, Martelliano 4, Scaramuzza 5, Solè 2, Ferri 4, Pieropan 17, Benko 10, Prospero 4, Corà, Zuin 4. All. Barbiero.
Castel San Pietro: Vespignani 4, Turroni 5, Capucci 10, Ballardini 19, Santucci Martina ne, Schieppati 4, Matic 8, Vitari, Tosi 2, Pazzaglia 4, Santucci Mariella 4. All. Seletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *