Basket Trofeo Ferrari, Virtus Spes Vis Imola vince a Santarcangelo e vola in semifinale

IMOLA
La Vsv Imola vince 69-59 a Santarcangelo e si qualifica alle semifinali di coppa al Trofeo Ferrari. Dopo una brutta partenza (solo 8 punti nel primo quarto), i gialloneri si sono rimessi in carreggiata con un buon secondo parziale, senza comunque strafare. Il terzo quarto ha visto Imola andare a segno con 5 triple più un sottomano di Zytharyuk, mentre nell’ultimo parziale è stato proprio il lungo ucraino a fare la differenza con 8 punti. In generale hanno vinto le difese sugli attacchi, con i locali a fare pressing alto per tutto il match e la Vsv in controllo, seppur spesso in difficoltà vista la velocità di Bianchi e compagni. Dolce ritorno a casa, quindi, per il coach giallonero Tassinari, santarcangiolese doc e per anni allenatore proprio della squadra della sua città.

Santarcangelo– Vsv Imola 59-69 (9-8, 23-30, 41-47)
Santarcangelo: Fornaciari 2, Bianchi 13, Cunico 10, Fusco 6, Giuliani 11, Dini 4, Raffaelli 7, Insero, Ramilli 1, Guziur, Saponi 5, Chiari. All. Bernardi.
Imola: Dalpozzo 3, Dal Fiume ne, Sassi ne, Creti 4, Ranocchi 14, Zytharyuk 15, Nucci 11 , Casadei 13, Sangiorgi 6, Boero 3. All. Tassinari.

Nella foto: un momento del match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *