Basket: Vsv, ecco Lunghini

IMOLA
In attesa della decisione della Federazione a proposito del possibile ripescaggio in serie B, la Virtus Spes Vis ha presentato ufficialmente il nuovo coach Giovanni Lunghini nel corso della conferenza stampa di questa mattina, al ristorante Bellavista di via Fanin. Classe 1979, Lunghini lo scorso anno era il vice di Stefano Bizzosi alla Bakery Piacenza in serie B.

“Arrivo in una piazza importante e di grande tradizione – commenta il neo-tecnico giallonero -. Vogliamo costruire una squadra intrigante, possibilmente formata da ragazzi imolesi, che avrà l’obiettivo di appassionare e divertire i tifosi che verranno al palazzetto”.

I primi due atleti “locali”, intanto, sono già arrivati: si tratta di Federico Zambrini e Samuele Dal Fiume.

“Credo che “Sam” sia il playmaker più forte del circondario imolese – spiega il diesse Carlo Marchi -, mentre Federico, che tra l’altro è un prodotto delle giovanili della Virtus, ha fatto un percorso importante e siamo felicissimi di riaccoglierlo in giallonero. Da tanti anni non esiste nella nostra città una squadra fatta di giocatori imolesi, ma noi li vogliamo forti, non tanto per il gusto di averli”.

In attesa di sapere se sarà serie B o di nuovo C Gold, coach Lunghini ha fatto sapere che la squadra si radunerà con tutta probabilità attorno al 20 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *