Basket: Vsv, Solaroli confermato

IMOLA
Il ko in semifinale play-off contro Crema è alle spalle e la formazione imolese ripartirà da una certezza: l’allenatore. “Il consiglio societario di mercoledì 4 giugno ha deciso di confermare il coach Massimo Solaroli alla guida della prima squadra anche per il campionato 2014-15 – le parole del presidente giallonero Luigi Dall’Alpi -. A Solaroli, e al gm Carlo Marchi, il compito di allestire il roster della prossima stagione”.
A partire proprio dal delicato incarico di vice coach, dopo l’addio di Giampiero Serio, che ha deciso di andare ad allenare Castel Guelfo, in serie D. “A Serio i migliori in bocca al lupo per il futuro – commenta Dall’Alpi -. La Virtus perde un uomo di valore e un bravo tecnico, ma gli augura con tutto il cuore di avere successo nella sua nuova avventura”.
Capitolo mercato. In attesa delle decisioni della federazione sulla struttura del prossimo campionato (probabile un girone tutto emiliano romagnolo composto da un minimo di 12 e un massimo di 16 squadre, ma la comunicazione ufficiale ci sarà solo il 9 luglio), Marchi e Solaroli sono già al lavoro per allestire la nuova formazione, con un occhio di riguardo, come sempre del resto, ai giovani interessanti. Da registrare, infine, l’addio di Simone Corazza: la guardia castellana, dopo due anni in Virtus, scenderà in D con l’Olimpia Castel San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *