Foto

Foto 19 gennaio 2018

Tutte le forme e i colori di RestArt 2017 nel quartiere Cappuccini

IMOLA
15 mila presenze, 35 artisti, decine di murales dipinti sulle pareti della palestra Ravaglia, dell’aula magna dell’Itis, due cabine elettriche di Hera, un condominio di edilizia popolare in via Villa Clelia 54 e sulla palestra delle scuola media Andrea Costa. Questi i numeri di RestArt edizione 2017. Il festival di rigenerazione urbana, organizzato dall’associazione culturale “Noi Giovani” con Avis main sponsor che quest’anno ha portato colori, musica e festa nel quartiere Cappuccini, con punto centrale nell’area verde di via Kolbe.

Isolapress

Tutte le forme e i colori di RestArt 2017 nel quartiere Cappuccini
Archivio multimediale 19 gennaio 2018

Ragazze contro la leva militare

IMOLA

Due ragazze della Fgci imolese espongono un cartello per la riduzione della durata del serviizio militare di leva a metà degli anni Cinquanta. In quel periodo il servizio di leva regolare durava 18 mesi, fu ridotto a 15 nel 1962 e soltanto nel 1975 divenne di 12 mesi. A manifestare contro l’eccessiva durata del servizio militare erano solitamente le ragazze, perché i giovani rischiavano il deferimento al Tribunale militare.

 

Ragazze contro la leva militare
Foto 19 gennaio 2018

Le emozioni (e la pioggia) della lunga domenica della Carrera

CASTEL SAN PIETRO
In attesa di vedere come andrà a finire con la Coppa Terme che si disputerà domenica 17, un po’ di foto per rivivere le emozioni della Carrera Autopodistica e della Carrera rosa di domenica scorsa. Emozioni che raccontano anche la lunga attesa per asciugare il pavé del centro storico e le dita incrociate per scongiurare la pioggia e permettere almeno alla gara del pomeriggio di svolgersi.
Tanto per la cronaca, alla fine nell’Autopodistica ha vinto la favorita della vigilia, ovvero la macchinina del team Mora, nella Carrera rosa anche le Ovette hanno legittimato la partenza dalla prima casella dello schieramento andando a bissare la vittoria della passata edizione.

Isolapress

Le emozioni (e la pioggia) della lunga domenica della Carrera
Foto 19 gennaio 2018

In migliaia alla Chiavica per la musica e la birra

CHIAVICA-MORDANO
Come sempre migliaia di persona al Parco della Chiavica di Mordano per Rock a tutta birra, gastronomia a suon di crauti, wurstel e patatine con contorno di musica e spettacoli. Neppure la pioggia è riuscita a fermare i momenti clou, ovvero giovedì il concerto della Diapason Band, gruppo tributo di Vasco Rossi, ospite speciale il bassista del «Blasco», l’imolese Claudio «Gallo» reduce da Modena, e sabato gli Acidi C, famosa tribute band degli Ac/Dc.

Isolapress

In migliaia alla Chiavica per la musica e la birra

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast