Temi caldi in copertina

Imola 2 ottobre 2017

Dalla birra al mouse per tetraplegici, donazione dell’associazione App&Down in favore dell’istituto Montecatone

IMOLA

Dagli undici giorni di festa de “La Centrale-Imola Summer Fest”, lo scorso luglio, l’associazione organizzatrice App&Down di Imola ha potuto acquistare un Integramouse per il centro di riabilitazione per le mielolesioni di Montecatone.

L’Integramouse è un ausilio che permette alle persone con tetraplegia di utilizzre il computer in maniera autonoma. Lo speciale mouse, infatti, viene azionato tramite la bocca semplicemente soffiando in una cannula sterile. Utilizzato a partire dal percorso di riabilitazione, l’ausilio permetterà anche alle persone con lesioni più gravi di conservare la propria autonomia nelle relazioni personali.

“E’ bello constatare che ancora una volta la città e in particolare il mondo dei giovani si è mobilitato per un progetto rivolto ai pazienti di Montecatone” dichiara il presidente della Fondazione Montecatone Marco Gasparri.

“Siamo contenti di regalare un oggetto di grande utilità ai pazienti di Montecatone – aggiunge Giuseppe “Beppe” Bianco di App&Down che organizza “La Centrale-Imola Summer Fest”-. Raggiungere questo importante obiettivo è stato un bel lavoro di squadra“.

Nella foto: l’ausilio Integramouse. Per chi legge da sabatosera.it anche il momento della donazione

 

Dalla birra al mouse per tetraplegici, donazione dell’associazione App&Down in favore dell’istituto Montecatone

Cerca

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast