Carrera Autopodistica: sport, adrenalina e tradizione – IL VIDEO

CASTEL SAN PIETRO
Estate, sul Sillaro è tempo di Carrera.
Per i castellani è sport e tradizione, sudore e pavè, fatica e gloria. Adrenalina, come si vede nel video realizzato grazie al contributo del team Delfino.

Ma che cos’è la “Carrera autopodistica” che ogni anno da oltre 50 anni si corre in centro a Castel San Pietro Terme? Evento clou del “Settembre castellano” al pari della Sagra della braciola, la Carrera autopodistica, o semplicemente Carrera, è una corsa di macchinine a spinta umana.

Il programma 2017 della Carrera prevede le prove ufficiali cronometrate valide per determinare la griglia di partenza domenica 3 settembre, mentre le gare domenica 10.

Per tutto il mese di luglio si sono suggeguite numerose serate di prove libere, che hanno parzialmente delineato lo scenario da aspettarsi per gli impegni ufficiali.

“Per la Carrera rosa, la compagine de La Venere ha mostrato un grande miglioramento e sembra davvero essere il team da battere – delinea il presidente del Club Carrera Andrea Vallisi -. Fra i team maschili, invece, si conferma anche quest’anno la superiorità tecnica della Mora. Fra le sorprese, il Porz che si è guadagnato una ipotetica prima fila, mentre Coyote e Ov sono rimasti indietro nella preparazione, dovranno ancora sudare ma c’è tempo per potersi riprendere”.

Nella foto: la partenza della Carrera Autopodistica dello scorso anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *