Carrera, bocciato il trasponder si aggiorna il programma della superpole. Parla il presidente Vallisi

CASTEL SAN PIETRO
Questa sera è nuovamente giorno di prove per le macchinine della Carrera. Occasione ghiotta per veder sfrecciare nel centro storico castellano le macchinine a spinta sul nuovo asfalto di via dei Mille che preannuncia velocità record alla curva del bar Corona. Occasione anche per ricordare che, diversamente da quanto comunicato inizialmente “per la superpole saranno validi i tempi registrati l’ultimo mercoledì di luglio”. Tempi che, come sempre, saranno validi in caso non si possano svolgere le prove cronometrate di domenica 3 settembre.

A motivare il cambio di data il fatto che il famoso trasponder è finito in soffitta ancor prima di scendere in pista. Il nuovo metodo di misurazione dei tempi, acquistato lo scorso anno per qualche migliaio di euro, è bocciato senza appello da Andrea Vallisi, presidente dell’associazione Club Carrera: “Abbiamo rescisso il contratto con l’azienda che ci aveva fornito il trasponder perché non funzionava bene, non era sufficientemente affidabile per le nostre esigenze. Attualmente abbiamo un contratto di prova gratuito con un’altra azienda ed un altro sistema, ma non lo utilizzeremo né in prova né in gara. Restiamo fedeli al nostro caro vecchio crono gestito dall’azienda castellana Electric Service”. E dal momento che “L’Electric Service è chiusa per ferie il penultimo mercoledì di agosto” è stata spostata la data della superpole. Per la gara del circuito delle Terme, invece, la superpole sarà come sempre l’ultima domenica di agosto.

Questo, dunque, il calendario aggiornato delle prove libere: oltre a stasera si correrà in centro storico venerdì 21 e mercoledì 26 luglio poi il 23 e il 28 agosto dalle ore 21 a mezzanotte. In viale Terme invece per le libere rimane il 27 agosto dalle ore 9 a mezzogiorno. Quindi attenzione alle modifiche alla viabilità per chi deve recarsi in centro a Castello.

Poi il calendario della Carrera entra nel vivo. Si proseguirà con le prove cronometrate di domenica 3 settembre, dalle ore 10 alle 12 in viale Terme e dalle 15.30 alle 19 in centro storico. Infine le gare, che si terranno domenica 10 settembre.

L’intervista completa ad Andrea Vallisi sul “sabato sera” del 13 luglio.

Nella foto: Andrea Vallisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *