Castel San Pietro diventa “celeste” per la notte delle Terme

CASTEL SAN PIETRO
Una notte dedicata al benessere: è la Notte celeste, che vede le terme dell’Emilia Romagna aperte per l’occasione e che coinvolge, ovviamente, anche Castel San Pietro. Sabato 17 giugno, dalle 16 alle 23, saranno così aperte le piscine del centro termale con numerosi eventi organizzati per i bambini e iniziative legate allo sport, ma anche spettacoli di moto da cross freestyle (alle 18, 22 e 0.30 nel parcheggio della fonte Fegatella).

Il clou, nel parco dello stabilimento termale, si avrà poi alle 22.30 con uno spettacolo musicale con giochi di luce e proiezioni in 3D, che si concluderà a mezzanotte con il lancio in cielo dei palloncini luminosi. La città sarà anche animata dalle iniziative del Giugno castellano: Naturalmiele offre due appuntamenti, il primo venerdì 16 alle 21 con approfondimenti e degustazioni di cacao e caffè, il secondo sabato 17 sempre alle 21 con l’arte del casaro (in piazza Acquaderni, ingresso libero). T

orna con il secondo weekend anche la rassegna di street food sotto il Cassero e in via Cavour con tantissimi truck di cibi e specialità da passeggio provenienti da tutta Italia (venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11 alle 24). Tra gli eventi delle due giornate, tante animazioni per i bambini e, venerdì alle 20.30 nel giardino dell’ex asilo nido in via Matteotti, il contest musicale Ganesh.

Nella foto: Giochi d’acqua e di luci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *