Cercasi defibrillatori a prezzo concordato

CASTEL SAN PIETRO
Da gennaio 2016 sarà obbligatoria per legge la presenza di un defibrillatore in tutti gli impianti sportivi. I vari territori si stanno organizzando per cercare di ottemperare venendo incontro anche alle esigenze di contenere i costi delle società sportive e associazioni che li gestiscono. A Castel San Pietro le strutture che dovranno essere adeguate alla normativa sono una ventina, gestite e utilizzate da una quarantina di associazioni sportive che sono chiamate quindi ad affrontare un ulteriore impegno economico e organizzativo.

L’Amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico con l’obiettivo di individuare aziende venditrici o distributrici di defibrillatori che siano disponibili a determinare un prezzo concordato a favore delle società sportive del territorio. L’obiettivo è creare un elenco di fornitori disponibili a contrattare con le associazioni, singole o organizzate in gruppo di acquisto, elenco con validità di due anni che avrà finalità esclusivamente informativa, non avrà valore di graduatoria o di giudizio di affidabilità da parte del Comune, e le associazioni potranno sempre decidere di non accettare le offerte ricevute, nel caso non le ritengano idonee.

«In questi anni, uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione Comunale è sempre stato quello di promuovere la pratica dello sport in sicurezza – affermano il sindaco Fausto Tinti e il consigliere delegato allo Sport Andrea Bondi -. Vista l’importanza fondamentale del defibrillatore, abbiamo ritenuto necessaria un’azione sinergica fra ente pubblico e aziende che operano nel mondo sportivo, per facilitare e incentivare l’acquisizione da parte delle società sportive di questi strumenti di importanza vitale per la salute delle persone, in occasione di situazioni critiche».

La manifestazione di interesse da parte delle aziende, completa della scheda descrittiva della proposta, dovrà pervenire al Comune di entro le ore 12 del 19 dicembre 2015. Per informazioni e chiarimenti: Ufficio Comunicazione e Sport, tel. 051/6954157, e-mail: loris.pagani@comune.castelsanpietroterme.bo.it. La documentazione è disponibile anche nel sito www.cspietro.it.

Un esempio di defibrillatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *