“Cinema sotto le stelle” alla Rocca, 52 film per grandi e piccoli

IMOLA
Da sabato 1 luglio si entra nel vivo della rassegna estiva del cinema alla Rocca. Cinquantacinque film in tutto, un mix di pellicole commerciali e altre meno note. «Ogni anno comunque può riservare delle sorprese – spiega Franco Calandrini, direttore artistico di RoccaCinema Imola – ci sono film che hanno successo a livello nazionale, ma che magari a livello locale non riscuotono lo stesso entusiasmo e viceversa».

Gli organizzatori si augurano di replicare il successo degli anni passati, con serate che hanno toccato anche i 600 spettatori e una media di 200 spettatori a sera, 15 mila presenze a fine rassegna. «Quello che ci interessava – conclude l’assessora alla Cultura Elisabetta Marchetti – non era solo proporre tante iniziative, ma mantenere alta la qualità».

Ritornano anche le riduzioni come quella per gli over 65 e per gli under 14. Il venerdì è dedicato ai film ai più piccoli (con le promozioni ridotto per tutta la famiglia e biglietto omaggio al quinto componente).

Biglietto ridotto anche per coloro che presenteranno il coupon pubblicato su “sabato sera” oppure mostreranno l’applicazione AppU Imola. Su “sabato sera”, www.sabatosera.it e su AppU anche tutti i film in programma.

Le proiezioni cominceranno alle 21.30 per tutto il mese di luglio e alle 21.15 in agosto e settembre. Come sempre, le ultime cinque proiezioni, dal 30 agosto al 3 settembre, saranno dedicate alle repliche o ai recuperi per maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *