Cinghiale avvistato in via della Cooperazione

IMOLA
Un cinghiale che attraversa via della Cooperazione, a pochi passi dalla centrale di Hera. E’ successo a Imola ieri mattina, martedì 5 luglio. Verso le 7.30 il cinghiale, una giovane femmina di circa 40 chili di peso, è stata avvistata nei pressi della sede della Cti poi, probabilmente spaventata, si è accucciata nel fosso nel triangolo verde a fianco dell’autolavaggio.

Sul posto sono intervenuti polizia provinciale e agenti della municipale. Di lì a poco, infatti, l’asse attrezzato si sarebbe riempito di auto dei lavoratori diretti alle aziende e la presenza di un animale selvatico avrebbe potuto provocare degli incidenti. In effetti, più d’un veicolo ha dovuto inchiodare per evitarlo. “In questi casi si tenta l’abbattimento” confermano dalla polizia provinciale. Cosa che è stata fatta anche in questa occasione, ma il colpo non è andato a segno e il cinghiale è riuscito a dileguarsi in direzione di via Correcchio, facendo perdere le proprie tracce.

La presenza di un cinghiale, probabilmente lo stesso, nella zona di via Pasquala e dintorni era stata segnalata una prima volta venerdì 1 luglio. Si tratta di animali che possono provocare molti danni, specie in agricoltura. Anche per questo, in certi periodi dell’anno sono consentiti la caccia e l’abbattimento. Se qualcuno dovesse avvistarlo nuovamente può contattare le forze dell’ordine (polizia provinciale 051/6599583 oppure vigili urbani 0542/660311).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *