Cinque nuovi volontari per Città Sicura

CASTEL SAN PIETRO
Sono entrati ufficialmente in servizio i cinque nuovi volontari dell’associazione Città Sicura che la settimana scorsa hanno concluso il corso di formazione tenuto dalla polizia municipale e superato l’esame finale. I nomi dei nuovi soci sono: Maria Teresa Capirossi, Stefano Dal Re, Renata Dalfiume, Vincenzo Madonna e Quinto Samorì.

I nuovi volontari serviranno per aumentare la presenza davanti alle scuole e per i nuovi servizi che vorremmo fare in accordo con la polizia municipale, ma ne servirebbero ancora di più». Ora sono tredici i volontari di Città sicura, quattro donne e nove uomini, tutti over 40 (il più anziano ha più di 70 anni), la maggior parte disoccupati, in mobilità o pensionati.

Il servizio di Città sicura si affianca a quello svolto dalle numerose associazioni di volontariato del territorio e alle tante attività che l’Amministrazione sta mettendo in campo su indicazione della Commissione sicurezza del Consiglio comunale per fornire risposte al sentimento di insicurezza diffuso tra la popolazione, come segnalazioni tra cittadini tramite sms, completamento della rete di videosorveglianza con lettura delle targhe su tutto il territorio, incentivazione del personale della polizia municipale per lo svolgimento di servizi mirati in orari serali e festivi, e altro ancora.

I volontari dell’associazione Città Sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *