Concorso video sulla sicurezza in rete

IMOLA
La scuola secondaria di primo grado “Orsini” ha avviato il progetto “Ciak for web”. Tale progetto nasce da una collaborazione tra l’Istituto comprensivo n. 7, il Lions club Imola Host e Telefono Azzurro. Il Lions già aveva organizzato incontri sui temi della sicurezza in rete, del cyberbullismo, della privacy e del crescente bisogno educativo che i nuovi strumenti di comunicazione e d’interazione comportano. “Gli episodi dei quali noi adulti, genitori e docenti, veniamo a conoscenza, sono solo la punta di un iceberg”, ha motivato la professoressa Manuela Mingazzini, dirigente dell’Ic.
Quest’anno il Lions ha deciso di organizzare un concorso di video sulla sicurezza in rete. A questo scopo, si terranno laboratori in ognuna delle 16 classi della scuola Orsini, attraverso cui saranno ideati e registrati 16 spot sulla sicurezza in rete. Collaborano al progetto anche l’Università di Bologna e Google Italia. Il progetto è supportato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Imola e dalla Bcc ravennate e imolese.

Da sinistra: Manuela Mingazzini (dirigente Ic7), Roberto Visani (assessore alla Scuola), Claudio Aprilini (presidente Lions), Michele Martoni (avvocato, membro Lions), Giovanni Salerno (Telefono Azzurro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *