Controllo gratuito dei nei

IMOLA
Per il settimo anno consecutivo, la farmacia Zolino (viale Amendola 147), organizza la manifestazione legata alla prevenzione del melanoma, con visite gratuite dermatologiche per la ricerca di nei sospetti che si svolgeranno domani domenica 19 aprile, con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30.

Sarà presente una autoambulanza della Croce rossa per effettuare visite dermatologiche nel piazzale antistante la farmacia. Inoltre la farmacia è di turno, quindi aperta al pubblico e i dottori saranno anche di supporto tutto il giorno per analisi gratuita della pelle e del fototipo.

L’evento si svolgerà in collaborazione con Croce rossa italiana Aps comitato locale Imola e con il progetto internazionale Skinckecher di La Roche Posay, attraverso il quale si vuole sottolineare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta al melanoma. Questo tumore, molto aggressivo, può infatti essere efficacemente sconfitto nel 90% dei casi se diagnosticato in tempo.

La farmacia Zolino, con parte del ricavato della vendita dei prodotti solari, donerà creme protettive ai bambini di famiglie bisognose del territorio imolese (attraverso apposite associazioni), perché la protezione sia un diritto di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *