CooperAttivaMente, sabato 7 alle origini del mito e del motocross con Andrea Bartolini

IMOLA
In Romagna la storia del motociclismo nasce lontano nel tempo, da un passione che da sempre caratterizza fortemente il territorio di cui Imola fa parte e che ha fatto sorgere, fra tante iniziative degne di nota, uno dei tracciati più emozionanti e famosi al mondo, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Per ripercorrere la storia di questa passione, dalle origini al mito, Motosapiens e CooperAttivaMente (progetto di Coop. Bacchilega e Consiglio di zona soci del Circondario imolese di Coop Alleanza 3.0) in collaborazione con IF Tourism Company e Cevico, propongono un evento speciale dedicato alle radici dell’autodromo di Imola e del cross italiano.
Sabato 7 ottobre, dunque, facciamo «un salto in autodromo». Prima, alle ore 17, con la visita guidata e gratuita alla mostra «Alle origini del mito», allestita nel museo Checco Costa con le moto e le auto che hanno fatto la storia del circuito imolese. A seguire, alle 18, nella cornice della Torre Dekra simbolo dell’autodromo, incontro e aperitivo con il campione del mondo di motocross 1999 Andrea Bartolini, con letture di brani e aneddoti dal libro «Le radici del motocross italiano» scritto da Luciano Costa e Piero Mita per Bacchilega Editore.
Per prendere parte all’evento è necessario prenotare inviando una mail a motosapiens@sabatosera.it.

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *