Creare un’impresa, seminario Ascom

IMOLA
Giovani in cerca di prima occupazione e persone che vogliono ricollocarsi nel mondo del lavoro come possono trasformare la loro idea d’impresa in un’attività concreta? Le risposte verranno fornite nel seminario gratuito dal titolo “Cerchi lavoro? Crea il tuo lavoro, crea la tua impresa”, organizzato da Confcommercio Ascom Imola per lunedì 16 novembre (ore 15.30), nella sede di viale Rivalta 6.

Nel corso dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Innovami e Iscom Emilia Romagna, saranno illustrati i passaggi fondamentali per valutare la sostenibilità della propria idea imprenditoriale e le fasi successive per renderla concreta, accedendo anche alle opportunità di eventuali contributi, sgravi e agevolazioni. Nell’incontro verranno anche illustrati i servizi dello sportello Nuove imprese di Ascom Imola (tel. 0542/619611 o sportelloimpre-se@ascomimola.it), che l’associazione mette a disposizione degli aspiranti imprenditori per sostenerli nell’avvio d’impresa e per accompagnarli nella fase di consolidamento della propria attività.
Dopo l’assessore allo Sviluppo economico, Pierangelo Raffini, prenderanno la parola Paola Perini, aziendalista specializzata in imprenditorialità innovativa nonché coordinatrice dell’incubatore di imprese Innovami, Nicola Spagnuolo, direttore di Iscom Emilia Romagna, esperto nell’avviamento di nuove attività, Maurizio Ghirotti, consulente area Credito e relazioni banca-rie di Ascom Imola.

Nel corso del seminario verrà inoltre presentata la nuova convenzione banca-ria agevolata stipulata tra Ascom Imola e i principali istituti di credito del territorio (Banca di Imola, Cassa di risparmio di Imola e Bcc ravennate e imolese) a sostegno delle start-up. Alle relazioni seguirà uno spazio dedicato alle domande e agli interventi del pubblico. Per confermare la partecipazione: tel. 0542/619619 oppure info@ascomimola.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *