Dal 19 al 23 giugno il 3vs3 della Volta è la casa del basket

IMOLA
Una formula più corta, ma più intensa e ricca. Il torneo di basket 3 contro 3 della Volta, che si terrà nell’omonimo campetto imolese dal 19 al 23 giugno, si arricchisce di spazi di gioco (due campi e mezzo), Village (con un’area ristoro più grande) e soprattutto di un camp gratuito per 40 dei più interessanti prospetti giovanili (nati dal 1998 al 2003) che delle società di Imola, Castel San Pietro, Medicina, Faenza e Forlì con la partecipazione di alcuni importanti allenatori italiani di serie A e LegaDue (Marco Sanguettoli, Demis Cavina, Giorgio Valli e Luca Dalmonte). Saranno tre i tornei con oltre 200 giocatori attesi suddivisi in più di 40 squadre: senior (dai 17 anni in su), femminile e Under 16.

«Il nostro obiettivo era quello di riportare le persone al campetto, in un luogo significativo per la pallacanestro imolese – spiegano Daniele Casadei e Matteo Marchi, presidente e vice dell’associazione Playground Volta -. Ogni anno vogliamo aggiungere qualcosa di nuovo e fare un passettino in avanti nella crescita del torneo. Così dopo l’esordio del 2015, lo scorso anno abbiamo aggiunto il Village, la cui offerta crescerà anche quest’anno, mentre nell’edizione che sta per partire abbiamo istituito il primo Volta City Camp dove daremo l’opportunità ai ragazzi di fare un corso intensivo di pallacanestro. La cosa più bella rimane comunque vedere tanti appassionati, con giocatori dall’A2 dagli amatori, sfidarsi in 5 giorni di festa e sport».

Il Volta City Camp è dunque la novità 2017. I ragazzi riceveranno un kit (canotte, pantaloncini double-face, t-shirt, bermuda ed uno zainetto), si alleneranno seguiti da allenatori ed istruttori di livello nazionale e potranno assistere ai clinic dei «Vip Coach» che ogni giorno affronteranno un tema specifico della pallacanestro. Ospite d’eccezione del camp sarà Andrea Minguzzi che spiegherà ai ragazzi i valori e sacrifici dello sport attraverso la sua esperienza olimpica.

Il vincitore del 3vs3 si qualifica per le finali nazionali di Riccione che si svolgeranno a fine luglio.

Aggiornamenti e curiosità su risultati e giocatori su www.sabatosera.it e sulla app «sabato sera».

Nella foto: la presentazione della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *