E’ Magika anche senza Santucci

CASTEL SAN PIETRO
La Magika Castel San Pietro ottiene una grande vittoria in trasferta a Viterbo, un successo che le permette di continuare ad inseguire la testa della classifica, a due punti da La Spezia ancora vittoriosa ed imbattuta dopo nove turni. Per la squadra di Seletti è l’ottava vittoria consecutiva, stavolta arrivata con un grande secondo tempo ed un parziale di 40 a 17 nei secondi venti minuti, recuperando il -16 di metà gara. Carlotta Gianolla mvp del match, ma pezzi importanti per i due punti conquistati sono stati messi anche da Panella, Capucci, Visconti, Franceschelli e Brunetti.

Viterbo parte con un quintetto atipico e con la mano calda al tiro da fuori. La mano rovente è in particolare quella di Romagnoli che spariglia le carte all’inizio della partita cominciando con un 4/4 da tre punti nei primi minuti, dando il via ad un break micidiale che quasi mette in ginocchio la Magika. 15 punti per Romagnoli, 10 a testa per Ciavarella e Yordanova a metà gara: la Magika è sotto 35-19, accusando il colpo anche nel secondo quarto dopo il primo periodo chiuso a -10. L’approccio delle maghette nel secondo tempo è completamente diverso, la difesa funziona meglio e l’attacco produce di più. Carlotta Gianolla è la protagonista principale: 18 punti, 7 rimbalzi, 16 di valutazione e un sostegno fondamentale per la Magika, ma importante è anche il contributo delle altre atlete schierate da Seletti ed il suo staff. La tripla di Visconti nel quarto quarto è la prima e l’unica bomba della Magika nel match e vale il primo sorpasso. La Magika sussulta, ma regge e mette la freccia decisiva negli ultimi tre minuti con gli importanti punti di Panella e Capucci.

Viterbo – Magika 52-59 (23-13, 35-19, 46-39)
Viterbo: Filoni, Yordanova 13, Riccobono 2, Ciavarella 19, Romagnoli 16, Puggioni ne, Flauret, Porcu ne, Viviani ne, Ndiaye ne, Ottaviani ne, Spirito 2. All. Scaramuccia.
Castel San Pietro: Panella 14, Zampiga ne, Gianolla 18, Venturi, Michelini, Capucci 8, Melandri, Franceschelli 8, Visconti 5, Brunetti 6, Furlani. All. Seletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *